/ Basket

Basket | 01 luglio 2017, 09:44

La FIAT Torino ha un nuovo preparatore atletico

È il piombinese Andrea Baldi, che andrà a sostituire Luigi Talamanca, nello staff medico torinese da tre stagioni

La FIAT Torino ha un nuovo preparatore atletico

La FIAT Torino ha ufficializzato il nome del nuovo preparatore fisico. E' il piombinese Andrea Baldi, classe 1970, con un passato di atleta da saltatore nel lungo e nel triplo, espresso anche con la vittoria di diversi titoli italiani di categoria ed altrettante maglie delle Nazionali.

Dal punto di vista professionale è stato preparatore nell'atletica leggera, quindi nella pallavolo prima di approdare nel basket, sua attuale disciplina principe. La passione per la pallacanestro ed il coaching è cresciuta lentamente negli anni perfezionandosi – grazie all’esperienza e al percorso di studi – nel 2008 quando ha concluso la formazione specifica della FIP/CNA. Nel mondo della palla a spicchi ha lavorato molto nel settore delle nazionali giovanili e con le ragazze. Quest’anno ha rivestito il ruolo di preparatore fisico della Nazionale u.18F e assistente preparatore della Senior Femminile.

Oltre alla solidissima conoscenza trasversale maturata sul campo, Andrea Baldi vanta una notevole esperienza in ambito di prevenzione e rieducazione post traumatica: "Una chiamata - sottolinea - quella ricevuta da Torino alla quale non potevo proprio dire di no, in ragione della forza di una Società emergente, con un grande sponsor alle spalle e un allenatore come Luca Banchi che considero leader nel panorama nazionale". Baldi ha poi specificato la sua filosofia operativa: "Creare empatia e dialogo con i giocatori coinvolgendoli il più possibile nel lavoro che si è chiamati quotidianamente a svolgere".

La Società Fiat Torino ha poi ringraziato il preparatore fisico Luigi Talamanca per il lavoro svolto nel corso delle ultime tre stagioni e per il contributo dato alla crescita del Progetto sportivo. La dirigenza ha augurato allo stesso professionista di raggiungere i migliori traguardi nel prosieguo di carriera.

c.s.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium