/ Chivasso

Chivasso | 27 luglio 2017, 16:27

Nasce il "Parlamentino" del centrodestra chivassese

I Gruppi di lavoro e la "Cabina di regia" prepareranno il lavoro dei consiglieri Matteo Doria, Domenico Ciconte e Federico Savino

Nasce il "Parlamentino" del centrodestra chivassese

Nascono i Gruppi di lavoro del centrodestra, la coalizione che ha portato al ballottaggio Matteo Doria, che siede in Consiglio comunale sui banchi dell'opposizione con Dpmenico Ciconte e Federico Savino. Sono sei, uno in più degli assessorati, che copriranno ogni settore, dai Lavori Pubblici al Bilancio, con rappresentanti provenienti delle liste di Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Amo Chivasso e le sue Frazioni.

Sono in 35 coloro che compongono i Gruppi di lavoro e formano una sorta di «Parlamentino» di una parte dell'opposizione consigliare che passerà al setaccio ogni provvedimento della Giunta guidata dal sindaco Claudio Castello. «Tutte le liste che hanno sostenuto la mia campagna elettorale – spiega Doria nell’illustrare il gruppo che si riunirà nella sede che è in corso di allestimento in piazza della Repubblica (al piano ammezzato dello stesso edificio che ha già ospitato la sede della sua campagna elettorale) – hanno messo a disposizione persone che supporteranno il lavoro di chi è seduto in Consiglio comunale. I Gruppi di lavoro saranno anche un utile strumento di preparazione e formazione di tutti coloro che per la prima volta si affacciano alla politica. Oltre a coloro che già si sono impegnati in campagna elettorale, molti volti nuovi si sono presentati a noi, nonostante la sconfitta, con la volontà di mettersi a disposizione della propria città. I Gruppi si riuniranno spesso, certamente prima di ogni Consiglio comunale per poter analizzare le delibere, portando proposte per interrogazioni o interpellanze».

Una “cabina di regia” più ristretta, formata dai coordinatori delle quattro liste e da Matteo Doria, avrà il compito di fare sintesi e di preparare le strategie politiche dell’intera coalizione.

Questi i membri scelti per ogni gruppo di lavoro. Lavori pubblici e viabilità: Elio Cena, Leo Bellotti, Andrea Tuninetti, Oriana Veronese, Cristoforo Di Liberto, Davide Convertino, Francesco Vaj e Sandro Braghin.

Sociale: Edoardo Chiapino, Gianpaolo Costantino, Francesco Volpe, Ermanno Tognolo, Stefano Rodondi, Davide Convertino e Dario Gallinatto.

Commercio, attività produttive e bilancio: Danilo Borca, Linda Usai, Edoardo Chiapino, Luigino Marconi.

Sport, politiche giovanili e cultura: Emanuela Tappero, Gianluca Cagnati, Luca Cena Gamba, Edoardo Chiapino, Dario Gallinatto e Sandro Braghin.

Urbanistica e ambiente: Cristina Sargenti, Leo Bellotti, Gianluca Cagnati, Ermanno Tognolo, Cinzia Lamberti, Stefano Rodondi, Davide Convertino e Luigino Marconi.

Agricoltura e territorio: Elio Cena, Cinzia Lamberti e Dario Gallinatto.


Flavio Giuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium