Daniela Ruffino (Forza Italia), vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, interviene sul tema del numero telefonico unico di emergenza. "Quando si tratta di salvare vite umane ogni dettaglio va preso in considerazione, e se ritardi o inefficienze si dovessero verificare nel funzionamento di un servizio, questi vanno ovviamente risolti. Ma il clamore suscitato sul 112 rischia di far dimenticare il prezioso lavoro svolto con professionalità e senso di responsabilità dagli operatori del servizio anche qui in Piemonte", commenta Ruffino.
"Su presunti errori o inadempienze è stata avviata un'inchiesta. Nel frattempo, mi sembra giusto rimarcare - aggiunge la vicepresidente - l'impegno che le donne e gli uomini della centrale operativa di un servizio così importante per la collettività dimostrano ogni giorno in un ambito tanto complesso e delicato, che richiede una straordinaria preparazione, competenza e prontezza di riflessi."
"Alle operatrici e agli operatori del 112, così come a tutte le altre persone che lavorano quotidianamente, compresa la giornata di ferragosto, nei servizi di assistenza ai cittadini, - conclude Ruffino - esprimo quindi il mio ringraziamento e apprezzamento più sincero".
In Breve
venerdì 26 dicembre
mercoledì 24 dicembre
martedì 23 dicembre
lunedì 22 dicembre














