Conto alla rovescia quasi terminato: dopodomani, giovedì 28 settembre alle 19, inaugura all’Oval Lingotto la versione italiana del più famoso festival popolare del mondo dedicato alla birra con il tradizionale o’zapft is, rito di apertura del primo fusto di birra dell’Oktoberfest, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni cittadine e regionali, a cui segue musica tradizionale bavarese fino all'1.00 con Oktoberfest Torino All Star Band, una selezione di musicisti provenienti dai migliori gruppi bavaresi, direttamente dall'Oktoberfest di Monaco.
L’appuntamento è dal 28 settembre all'8 ottobre per la terza edizione dell’Oktoberfest Torino. Una grande festa che farà vivere al capoluogo piemontese l’atmosfera e la tradizione dell’evento che ogni anno, tra settembre e ottobre, richiama a Monaco di Baviera oltre 7 milioni di visitatori, moltissimi dei quali dall’estero.
L’Oval di Lingotto Fiere, ex struttura olimpica di 20.000 metri quadri, torna così a ospitare l’evento che nel 2016 ha registrato in 11 giorni oltre 130.000 presenze e il consumo di 2.100 fusti di birra da 30 litri ciascuno, per un totale di circa 65.000 litri. Numeri che confermano la manifestazione come la bierfest più grande d’Italia.
In Breve
domenica 11 maggio
venerdì 09 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità