/ Eventi

Eventi | 15 ottobre 2017, 15:40

Aurora, in mostra un anno di “luoghi del bello”

Gli interventi realizzati da Asai tra la fine del 2016 e il 2017 sono diventati una mostra fotografica, che sarà inaugurata martedì 17 ottobre alla biblioteca “Calvino”

Aurora, in mostra un anno di “luoghi del bello”

Il progetto “I luoghi del bello” è un percorso di attività che, nell’ultimo anno, si è sviluppato all’interno del territorio della Circoscrizione 7, in particolare all’interno del quartiere Aurora e di Porta Palazzo. Il progetto, patrocinato dalla 7 e sostenuto da Lavazza, ha coinvolto l’associazione Asai, che ha realizzato interventi di salvaguardia del decoro urbano e iniziative per l’educazione ambientale. Ci sono stati laboratori, musica, partite di scacchi sul Lungo Dora Napoli. Sono stati coinvolti bambini, anziani, persone del quartiere, italiani e di altre nazionalità, allo scopo di includere e educare.

Quest’annata di iniziative, ora, diventa una mostra, dal titolo “Noi siamo i luoghi del bello”, che sarà presentata martedì 17 ottobre presso la biblioteca “Italo Calvino”, in Lungo Dora Agrigento 94 (ore 17.30).
L’esposizione è composta da una serie di scatti fotografici che raccontano le diverse iniziative, dalle azioni di pulizia dei muri, in collaborazione con CleanUp, ai laboratori realizzati con le scuole del territorio, fino ad arrivare agli eventi culturali, organizzati anche in collaborazione con Tékhné. La presentazione, poi, sarà seguita da un aperitivo a cura degli studenti dell’istituto “J.B. Beccari” di via Niccolò Paganini.

E poi? Poi la mostra andrà in giro, sarà “itinerante” e fra le tappe future ci saranno gli spazi espositivi che circondano la Nuvola, nuova sede della Lavazza di prossima inaugurazione.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium