ELEZIONI REGIONALI
 / Altri sport

Altri sport | 16 ottobre 2017, 14:00

A Roccaforte Mondovì (Cn) le finali dei Campionati italiani di boxe categorie Schoolboy e Junior

Al PalaEllero dal 25 al 29 ottobre

A Roccaforte Mondovì (Cn) le finali dei Campionati italiani di boxe categorie Schoolboy e Junior

Dopo aver ospitato nel territorio cuneese eventi sportivi nazionali ed internazionali di successo, il Cuneese si prepara ad accogliere ancora una volta le finali dei Campionati italiani di boxe categorie Schoolboy e Junior.  L’arte nobile tornerà dunque in scena al PalaEllero di Roccaforte Mondovì che, dal 2013, ne ospita i trofei e le prove più significative come questo Campionato italiano in programma dal 25 al 29 ottobre.

L'evento è stato presentato ufficialmente alla stampa nei giorni scorsi, presso la sede dell'ATL del Cuneese nella Sala intitolata a Gianni Vercellotti. Autorità ed organizzatori, alla presenza della Federazione Pugilistica Italiana, hanno dunque svelato ai giornalisti i numeri e le novità di questo Campionato nazionale che vedrà più di 300 atleti delle categorie Schoolboy (con i ragazzi di 13 e 14 anni) e Junior (con i ragazzi di 15 e 16 anni) sfidarsi sui due ring appositamente montati all'interno del palazzetto sportivo, per la nomina finale dei 16 pugili che otterranno il titolo di Campione Nazionale, uno per ogni sezione in rappresentanza delle regioni italiane. 30 saranno i giovani in gara  in rappresentanza della sezione congiunta Piemonte e Valle d'Aosta. I round si susseguiranno con ritmo incalzante, a partire dalle ore 14.00 di ogni giorno: gli appassionati potranno dunque assistere e tifare per i giovani campioni al Palazzetto, rigorosamente aperto al pubblico con ingresso libero.  Negli stessi giorni si svolgeranno anche i Campionati Interregionali cat. Youth (con i ragazzi di 17 e 18 anni) dove si classificheranno i migliori 8 atleti che nel mese di novembre p.v. si sfideranno per il titolo nazionale.

In occasione della Conferenza Stampa di presentazione dell'evento, Gianni Dileo, presidente della Federazione Boxe Piemonte e Valle d'Aosta ha affermato: "La sinergia di questo territorio è vincente e questa è la motivazione per cui la Federazione Pugilistica Italiana continua a scegliere il Cuneese, e nello specifico Roccaforte Mondovì, per i Trofei ed i Campionati più importanti. L'ottima organizzazione, l'accoglienza degli abitanti e delle strutture ricettive ci danno quel di più che in altre location è difficile trovare".

Grande soddisfazione per il sindaco di Roccaforte Paolo Bongiovanni: “È con grande entusiasmo che ci prepariamo ad accogliere questi giovani atleti e le loro famiglie nel nostro territorio. Faremo del nostro meglio per rendere questa esperienza indimenticabile garantendo qualità e cortesia in tutti i servizi offerti. Sono sicuro che il ricordo delle nostre montagne e della nostra natura incontaminata rimarrà ben impresso nella memoria di questi piccoli campioni. È un onore poter ospitare nella nostra struttura sportiva, il PalaEllero, questa competizione nazionale: una gratificazione che premia la nostra tenacia e ci incoraggia”.

In questo scenario magico ed autunnale – ha dichiarato il presidente dell’A.T.L. del Cuneese Mauro Bernardi - auguriamo il migliore successo alle competizioni sportive, con la speranza che questi giovani atleti possano tornare ancora con le proprie famiglie a gustare una vacanza serena e riposante tra i boschi, le montagne ed i castelli di questo nostro mondo di quiete, distensione e serenità”.

Il direttore dell'ATL del Cuneese Paolo Bongioanni ha quindi concluso: "Questi campionati di boxe ci garantiranno oltre 4.000 presenze turistiche, questo perchè i ragazzi saranno accompagnati dalle loro famiglie, dagli allenatori e dallo staff organizzativo. Un grande evento sportivo, dunque, che porterà un positivo impatto turistico".

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium