/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 18 novembre 2017, 16:33

Dipendenti che amano la propria azienda: ci sono tante torinesi sulle orme della Ferrero

Dalla nuova classifica elaborata per Panorama dai tedeschi di Statista, ancora una volta è l'azienda di Alba la preferita dai lavoratori. Ma si piazza bene anche Balocco. Molta Torino nella top400

Dipendenti che amano la propria azienda: ci sono tante torinesi sulle orme della Ferrero

Il punto di riferimento è sempre lei, la Ferrero di Alba, la mitica casa produttrice di buona parte dei dolci preferiti dai golosi italiani (e non solo). E' lei, sempre lei l'azienda preferita dai dipendenti che ci lavorano, merito di un approccio che da quelle parti è stato intuito e applicato in tempi non sospetti.

L'ultima conferma, in ordine di tempo, arriva dai tedeschi di Statista, che per Panorama hanno elaborato una graduatoria con le migliori 400 aziende italiane secondo il voto assegnato dai dipendenti. E in cima alla "Top400" c'è proprio il luogo dove nascono i Kinder e via dicendo.

Due posizioni del podio su tre sono piemontesi nel settore food, dove la Balocco di Fossano merita il gradino più basso.

Torino, tuttavia, non resta a guardare, visto che - graduatoria alla mano - sono una ventina le imprese del capoluogo e della sua provincia premiate dai dipendenti.
Ce n'è per tutti i gusti: da città della Salute a Banca del Piemonte, da Caffarel a Finder, passando per Tnt, Teoresi, Synergie Italia, Reale Mutua. E ancora Scarpe e scarpe, Santander consumer bank, Reply, Microtecnica. Fino a Michelin, Manital, Lear, Iveco, Gtt e Fairveley Transport.

Insomma, il segnale che sul territorio, accanto all'eccellenza, c'è una "classe media" che ambisce a farsi notare (e apprezzare) da chi lavora per lei.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium