/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2017, 16:56

A Chivasso, in Croce Rossa, il pacco della solidarietà

In dodici mesi sono state assistite 4851 persone e distribuiti 1585 pacchi

A Chivasso, in Croce Rossa, il pacco della solidarietà

Come ogni primo lunedì del mese, lunedì 4 dicembre l’Auditorium della sezione di Chivasso della Croce Rossa, guidata dal presidente Bruno Borsano, ha accolto decine e decine di persone in difficoltà che hanno ritirato il pacco con provviste preparato dalle volontarie del Comitato Femminile. Lunedì mattina, in particolare, ad attendere tutte le persone che hanno chiesto aiuto c’era una sorpresa: Babbo Natale che, insieme a pasta e generi di prima necessità, ha consegnato anche un panettone. Alla distribuzione di beni hanno presenziato anche il vice sindaco Tiziana Siragusa e l’Assessore al Welfare, il dottor Claudio Moretti.

L’attività del Comitato Femminile è stata molto intensa per tutto l’anno, dodici mesi durante i quali sono state assistite 4851 persone, distribuiti 1585 pacchi e acquistati beni per oltre 8 mila e 400 euro. Il servizio è stato realizzato grazie ai fondi raccolti durante gli eventi organizzati nel corso dell’anno, dalla lotteria di gennaio, all’apericena di settembre alla tenuta “Il Cerello”, lo stand alla fiera del Beato Angelo Carletti e le donazioni dei privati. Impressionanti anche i numeri di quanto è stato acquistato: 2439 litri di latte, 3695 pacchi di pasta, 432 chili di riso, 397 litri di olio, 562 chili di farina, 314 pezzi di formaggio, 559 chili di zucchero, 900 confezioni di legumi, 420 confezioni di tonno, 1290 litri di passata di pomodoro.

E anche se l’anno in corso non si è ancora concluso, nel Comitato Femminile si registra già fermento in vista delle iniziative per il 2018, la prima delle quali potrebbe essere proprio una lotteria.

Annarita Scalvenzo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium