/ Politica

Politica | 05 dicembre 2017, 14:14

Il Pd torinese aderisce alla manifestazione nazionale "E questo è il fiore"

In programma sabato 9 dicembre a Como

Il Pd torinese aderisce alla manifestazione nazionale "E questo è il fiore"

Da tempo il nostro paese è attraversato da episodi che si richiamano esplicitamente al nazifascismo.

Blitz di skinhead, marce di presidio nei quartieri, esposizione di simboli e bandiere, l’esaltazione di momenti tragici della nostra storia circola in maniera disorganica e quasi naturale nella nostra società. Per questo il Partito Democratico di Torino ha deciso di aderire alla manifestazione nazionale "E questo è il fiore" di sabato 9 dicembre a Como.

"Una scelta in continuità con il lavoro iniziato dalla segreteria: dialogo continuo con le associazioni partigiani e deportati, iniziative sul territorio metropolitano, fino al voto della mozione in Consiglio comunale che impegna l'amministrazione torinese a non concedere spazi o suolo pubblico a coloro che professano o praticano comportamenti fascisti, razzisti, omofobi, transfobici e sessisti" dichiara il segretario metropolitano Mimmo Carretta.

Per favorire una larga partecipazione, il PD Torino e Piemonte organizzano un trasferimento GRATUITO in bus, fino a esaurimento posti, con partenza sabato 9 dicembre 2017, h. 7.30 in Corso San Martino angolo Piazza XVIII dicembre, di fronte all’ICEBLUE bar a Torino (ripartenza da Como alle ore 14).

Prenotazione obbligatoria con mail a info@pdpiemonte.it entro le 14 del 7 dicembre.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium