/ Calcio

Calcio | 08 febbraio 2018, 00:05

Pro Dronero, è tua la Coppa Eccellenza! 5-6 ai rigori in finale con il Baveno

Gara tiratissima, non bastano 120 minuti di gioco. Tutto si decide dagli 11 metri: esultano i draghi di Dessena!

Pro Dronero in festa

Pro Dronero in festa

FINALE COPPA ITALIA ECCELLENZA  (filmati in diretta sulla pagina Facebook)

Città di Baveno-Pro Dronero 5-6 ai rigori

Questa sera a Vinovo si è giocata la finale di Coppa Italia Eccellenza: trofeo al cielo per la Pro Dronero di Dessena! Dopo una gara tiratissima contro il Città di Baveno sono i draghi a portare la Coppa nel cuneese. Non sono bastati i 90' minuti di gioco e nemmeno i tempi supplementari a decretare il risultato finale, ma è stato necessario ricorrere ai rigori.

Primo tempo avaro di emozioni che termina sullo 0-0. Si segnalano, da parte della Pro Dronero, un tiro rasoterra di Sangare al 10' e un'occasione a centro area di Niang su corner al 19'. Per quanto riguarda il Baveno: un sinistro vicino al palo di Hado al 17' e un tiro di Di Leva, entrato in campo al 25' per infortunio di Manfroni, che chiama finalmente al tuffo il portiere avversario Rosano. 

Secondo tempo: al 53' Niang prova la percussione centrale ma Stanglini lo controlla bene. Al 59' Brondino tenta la magia con un tiro improvviso da metà campo neutralizzato però da Boatto. Al 66' il Città di Baveno con Stanglini sfonda a destra ma trova pronto Rosano che respinge con il piede. Al 79' un Sangare scatenato in contropiede viene fermato con le cattive al limite dell'area da Menaglio, cartellino giallo. Proteste dronerese per il mancato cartellino rosso dal momento che Sangare era lanciato verso la porta con una certa pericolosità. All'87' Dutto in acrobazia nel cuore dell'area ma il pallone finisce alto sulla traversa. 0-0 anche nel secondo tempo, necessari tempi supplementari.

Tempi supplementari: al 116' palla gol clamorosa con cross di Menaglio per Hado che vince un rimpallo e spara nell'area piccola con sinistro. Paratona di Rosano. Al 120' fischio dell'arbitro sul persistente 0-0. Ultima parola ai rigori.

Rigori: comincia la Pro Dronero con Puleo, parato 0-0. Cabrini gol, 1-0 Baveno. Isoardi Luca gol, 1-1. Ingrassia gol, 2-1 Baveno. Toscano gol, 2-2. Hado gol, 3-2 Baveno. Niang gol, 3-3. Ramalho gol, 4-3 Baveno. Caridi gol, 4-4 e si va ad oltranza. Zanella gol, 5-4 Baveno. Rosano gol, 5-5. Di Leva parato. Galfré segna, 5-6. Vince la Pro Dronero.

IL TABELLINO

Città di Baveno: Boatto, Menaglio, Ramalho, Piraccini, Stanglini, Casarotti, Hado, Moia, Cabrini F., Manfroni, Ingrassia. A disp.: Chiodi, Prandini, Zanella, Genesini, Di Leva, Guida, Cabrini L. All.: Pissardo.

Pro Dronero: Rosano, Rastrelli, Monge, Caridi, Puleo, Isoardi, Brondino, Galfrè, Niang, Dutto, Sangare. A disp.: Giordanengo, Toscano, Olivero, Rosso, Morgana, Bonelli, Isoardi. All.: Dessena.

Arbitro: Castellano di Nichelino (assistenti: El Filali di Alessandria e Di Meo di Nichelino)

Questa sera inoltre si sono giocati i recuperi di Promozione C e D.

PROMOZIONE C

Montatese-Pedona Borgo San Dalmazzo 3-0 (13' Ferrero, 36' Veglio, 45' Gallesio)

PROMOZIONE D

Barcanova Calcio-Cenisia 1-4

 

 

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium