Una giornata dedicata al circo, con eventi rivolti a piccoli e adulti e tanta musica: questo il programma per il Carnival Afro Folk Party organizzato dal circolo Arci Machito, in via Argentero 4/G.
Si inizierà alle ore 16 con i giochi e le fiabe di Beba per i bambini, cui seguirà la proiezione di un cartone animato senegalese dal titolo “Kiriku e la strega Karaba”. A partire dalle ore 19, sarà servito anche un gustoso apericena, accompagnato dalle note di Elvira Rita Gorga e i Controtempo e da un concerto unplugged pop rock del collettivo musicale Generazioni.
Ad animare la serata saranno, però, gli Afrodream, gruppo di musicisti multietnico che effettuerà un vero e proprio giro del mondo, spaziando dall’Italia all’Africa, fino al Sud America. Progetto ormai noto da anni nel panorama torinese, il collettivo ha come punto di forza l’eterogeneità della sua formazione: sono, infatti, Senegal, Argentina, Costa D’Avorio e Italia le origini dei suoi componenti, che, insieme, danno vita a un sound colorato e coinvolgente, capace di far ballare e divertire gli auditori. A costituirlo: Abou Samb alle voci e alle percussioni; Luca Vergano alla chitarra; Jonas Konan al basso e alle voci; Ariel Verosto alla tastiera, al piano e al flauto traverso; Simone Arlorio al sax; e, infine, Jacopo Angeleri alla batteria.
Saranno, in seguito, premiate anche le maschere che più avranno saputo interpretare lo spirito della festa e, per concludere la serata, sarà ospitato il dj set dai toni afro, black e soul di Morciano, dj resident del Jazz Club, che agiterà il dancefloor fino a notte fonda.