Il teatro della Concordia di Venaria propone un modo speciale per festeggiare la Festa della Donna e tutto l'universo femminile. Domani sera, giovedì 8 marzo, sul palco alle porte di Torino andrà in scena uno spettacolo sull'emancipazione femminile nel '900.
Si tratta di "Donne", con Valentina Aicardi, Francesca Cassottana, la drammaturgia e la regia di Simone Schinocca. Una produzione Tedacà.
L'apertura delle porte è fissata per le 20, mentre l'inizio dello spettacolo sarà per le 21.
"Donne" è uno spettacolo che rappresenta il percorso di emancipazione dell’universo femminile nel Novecento italiano e narra sia avvenimenti che hanno interessato tutto il mondo femminile sia storie di singole protagoniste che hanno affrontato, con coraggio, stereotipi e pregiudizi. Due donne si ritrovano in una stanza del tempo dove vengono catapultate all’inizio del Ventesimo secolo.
Parte così il loro viaggio avventuroso nella storia italiana: dalla vita agricola degli anni Quaranta all’arte di arrangiarsi della Seconda Guerra, dall’attività di Partigiane al referendum per la Repubblica, dall’abolizione della Legge Merlin al Boom Economico, toccando inoltre temi come istruzione, lavoro e matrimonio. L’opera utilizza l’ironia e si avvale di una messa in scena semplice: un grande baule dove sono custoditi gli oggetti e i vestiti che segnano ogni tappa narrativa.
In Breve
venerdì 12 dicembre
mercoledì 10 dicembre
martedì 09 dicembre
lunedì 08 dicembre
domenica 07 dicembre
sabato 06 dicembre
venerdì 05 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica
Economia e lavoro















