/ Politica

Politica | 26 marzo 2018, 09:59

Il grillino Carretto:"Preferisco non vedere un governo M5S di logiche di spartizione"

"Mi fido di Di Maio e dei nostri parlamentari a Roma, ma non degli altri partiti e di chi ha distrutto il Paese negli ultimi decenni"

Il grillino Carretto:"Preferisco non vedere un governo M5S di logiche di spartizione"

"Personalmente preferisco non vedere un governo a guida M5S, se questo dovesse essere abbozzato e annacquato da logiche di spartizione del potere con ministri imposti da altre forze politiche." È questo il messaggio che lancia da Torino il consigliere comunale del M5S Damiano Carretto. Un pensiero condiviso dalla base del movimento in vista della formazione del nuovo governo, che rischia di essere secondo l'esponente pentastellato "a quattro stelle se non addirittura tre o due."

Carretto si dice pronto ad accettare alcuni compromessi e "nell'amministrare Torino abbiamo purtroppo dovuto accettarne molti". Secondo il consigliere grillino è però inaccettabile "veder snaturati i valori sui cui poggia il M5S stesso. Mi fido di Di Maio dei nostri parlamentari a Roma, ma continuo a non fidarmi degli altri partiti e di chi ha distrutto il Paese negli ultimi decenni." 

L'esponente pentastellato auspica dunque una riflessione, perché :"Governare a tutti i costi non è obbligatorio. Se il prezzo è quello di rinunciare e di rinnegare i principi fondanti del Movimento 5 Stelle, allora forse occorre fermarsi e riflettere attentamente". 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium