/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2018, 16:44

Alle Poste italiane il premio sostenibilità per l'ufficio postale di Borgaro

Alle Poste italiane il premio sostenibilità per l'ufficio postale di Borgaro

Poste Italiane ha ottenuto il Premio Sostenibilità – prima Edizione – 2018  per l’ufficio di postale di Borgaro Torinese, il riconoscimento riservato alle aziende che scelgono di avvalersi di una tecnologia innovativa, sicura, pulita e rispettosa dell’ambiente.

Alla cerimonia, che si è svolta presso  l’Hotel Atlantic a Borgaro Torinese, erano presenti il Sindaco, dott. Claudio Gambino, e l’AD di  Cogenpower,  dott. Francesco Vallone che hanno consegnato una targa a quelle realtà che si sono contraddistinte per aver contribuito, scegliendo il teleriscaldamento, a rendere Borgaro Torinese più sostenibile ed energeticamente efficiente.

L’ufficio di Borgaro Torinese da dieci anni si avvale del teleriscaldamento, un sistema di produzione centralizzata di calore distribuito direttamente alle utenze mediante una fitta rete di doppie tubazioni interrate che con un semplice scambiatore termico trasferisce il calore prelevato dalla rete all’impianto di distribuzione interno dell’edificio. Un sistema sicuro, pulito, efficace ed economico che, oltre ad azzerare le emissioni in prossimità degli ambienti in cui si vive e lavora migliora  il comfort per i propri dipendenti e per i clienti riducendo al tempo stesso gli oneri degli attuali impianti termici.

Per Poste Italiane era presente Rosanna Seghizzi direttore dell’ufficio postale che ha ritirato il premio.

Poste Italiane è da tempo impegnata sulla sostenibilità e ha realizzato numerose iniziative in questa direzione come, appunto la riduzione delle emissioni attraverso l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili in diverse realtà territoriali o l’impiego di veicoli per la consegna della corrispondenza a basso impatto ambientale.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium