/ Eventi

Eventi | 13 aprile 2018, 15:18

A Torino domenica appuntamento con Barattolino

Il mercato senza moneta dei bambini: giocattoli che non interessano più, giornalini o libri già letti e altro ancora

A Torino domenica appuntamento con Barattolino

A partire da domenica prossima, 15 aprile, ogni terza domenica del mese sarà di scena #Barattolino, mercatino senza moneta per bambini dai 5 ai 12 anni.

Giocattoli che non interessano più, giornalini o libri già letti e altro ancora: #Barattolino è lo spazio di libero scambio dedicato ai più piccoli, che qui potranno trovare nuovi stimoli e nuovi amici.

#Barattolino ha in programma otto appuntamenti nel 2018; il primo è, appunto, domenica prossima in due luoghi distinti: piazza Arbarello e via Martino Anglesio, a partire dalle 14,30.

#Barattolino, insieme a #Io mi… Fido e a #Pulitour, fa parte del programma di appuntamenti domenicali Eventi sostenibili, iniziativa di sensibilizzazione ai temi dell’ambiente, degli animali, dell’economia circolare.

Prossimo “evento sostenibile” sarà il secondo appuntamento di Pulitour, domenica 29 aprile (Domenica della Sostenibilità), un’occasione di collaborazione tra cittadini e Amministrazione comunale nella pulizia di uno spazio urbano scelto con la collaborazione dei residenti e delle Circoscrizioni.

L’iniziativa è del Tavolo di Progettazione civica in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente della Città di Torino, un supporto alla cooperazione dei cittadini nella scelta di soluzioni volte al miglioramento della città, per fare di Torino una città aperta e fondata sulla rigenerazione continua del senso civico.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium