Ultimi giorni per visitare “L’infinita curiosità. Un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio Regge”, che grazie all’enorme successo di pubblico è stata prorogata fino al 2 Maggio.
La mostra, ospitata nel magnifico palazzo dell’Accademia delle Scienze, esplora i temi più affascinanti della fisica contemporanea (relatività, teoria quantistica, struttura della materia, astrofisica e cosmologia, particelle elementari).
Un appuntamento da non perdere non solo per gli appassionati di scienza ma anche per chi sa che la curiosità è il motore della conoscenza.
Pensata per tutti coloro che vogliono provare ad esplorare e capire l’universo attraverso il linguaggio solo apparentemente complicato della fisica ed in particolare per le scuole e per le famiglie.
Sempre a Tullio Regge è dedicata la mostra – piccola ma unica – “Il computer di Regge: penna e pennello” che celebra la parte più onirica e creativa del genio dello scienziato. Anche questa mostra, ospitata alla Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti, è prorogata fino al 2 maggio.
La proroga delle due mostre sarà un’occasione da non perdere, sia per i cittadini sia per i turisti che visiteranno la nostra città durante i ponti del 25 Aprile e 1 Maggio. A disposizione gratuita del pubblico, come già nei mesi precedenti, tutor e visite guidate.
La mostre sono entrambe realizzate in collaborazione con Compagnia di San Paolo.
In Breve
martedì 08 luglio
lunedì 07 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Economia e lavoro
Cronaca