Dopo i lavori di riqualificazione, a luglio aprirà al pubblico la nuova area verde di via Revello all'angolo con via Frejus: ad annunciarlo via Facebook il sindaco di Torino Chiara Appendino. Gli interventi, che hanno previsto la rimozione di parte del muro e della recinzione in ferro, dei cancelli metallici e di 3 serbatoi interrati, la creazione di un manto erboso e la manutenzione del patrimonio arboreo esistente, sono iniziati nel settembre 2017, come ha spiegato la consigliera del M5S Maura Paoli.
Ora verrà avviato un percorso partecipato con i cittadini per decidere la destinazione futura del giardino. "L'iniziativa si svilupperà per circa un anno, un anno e mezzo. "- ha spiegato il consigliere comunale del M5S Federico Mensio - "Sono previsti 5 incontri, tre workshop e poi un ultimo confronto".
Nell'occasione è stato fatto anche il punto sullo stato di avanzamento degli interventi di manutenzione a Torino. "Il taglio dell'erba", ha evidenziato l'assessore all'ambiente Alberto Unia riferendosi hai disagi dello scorso anno, "è già partito, nei tempi corretti." "Sono iniziati anche i lavori sulle buche", ha aggiunto il sindaco Chiara Appendino.