/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2018, 09:55

Dopo la riqualificazione a luglio aprirà l'area verde di via Revello: al via percorso partecipato con i cittadini

Verrà avviato un percorso partecipato con i cittadini per decidere la destinazione futura del giardino

Dopo la riqualificazione a luglio aprirà l'area verde di via Revello: al via percorso partecipato con i cittadini

Dopo i lavori di riqualificazione, a luglio aprirà al pubblico la nuova area verde di via Revello all'angolo con via Frejus: ad annunciarlo via Facebook il sindaco di Torino Chiara Appendino. Gli interventi, che hanno previsto la rimozione di parte del muro e della recinzione in ferro, dei cancelli metallici e di 3 serbatoi interrati, la creazione di un manto erboso e la manutenzione del patrimonio arboreo esistente, sono iniziati nel settembre 2017, come ha spiegato la consigliera del M5S Maura Paoli. 

Ora verrà avviato un percorso partecipato con i cittadini per decidere la destinazione futura del giardino. "L'iniziativa si svilupperà per circa un anno, un anno e mezzo. "- ha spiegato il consigliere comunale del M5S Federico Mensio - "Sono previsti 5 incontri, tre workshop e poi un ultimo confronto". 

Nell'occasione è stato fatto anche il punto sullo stato di avanzamento degli interventi di manutenzione a Torino. "Il taglio dell'erba", ha evidenziato l'assessore all'ambiente Alberto Unia riferendosi hai disagi dello scorso anno, "è già partito, nei tempi corretti." "Sono iniziati anche i lavori sulle buche", ha aggiunto il sindaco Chiara Appendino. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium