"A breve verranno messi a bando una serie di punti della città che potranno ospitare eventi. Sono stati identificati varie zone di Torino, come i parchi Colonetti, Ruffini, Dora, Stura, Colletta, Giardini Reali e Pellerina, dove eventuali organizzatori potranno proporre iniziative".
Ad annunciarlo è l'assessore al decentramento Marco Giusta, durante la discussione della mozione della consigliera del M5S Monica Amore sull'aumento di spazi cittadini che possano ospitare eventi ed iniziative di tipo aggregativo e culturale per rendere "più viva Torino durante l'estate".
Una proposta che è stata discussa anche questa mattina durante la giunta, dove è stato approvato il nuovo regolamento di polizia urbana su proposta degli assessori al commercio Alberto Sacco e alla sicurezza Roberto Finardi.
Le nuove norme prevedono che debba essere sospesa la vendita per asporto di alcolici, dalle 21 fino alle 6, negli esercizi commerciali quali supermercati e piccoli negozi nelle zone "calde" che verranno identificate e decise di volta in volta dalla giunta comunale. Tuttavia, fino alle 23, se in abbinamento con cibi cotti, gli alcolici potranno essere venduti – o consegnati a domicilio dai fattorini - in quantità congrua agli alimenti ordinati e racchiusi in idonei contenitori.