BRUINESE-LESNA GOLD 0-1 - Playout secchi Prima girone D
Rete: 10' Frigerio
Un gol di Frigerio al 10' del primo tempo permette al Lesna Gold, finalmente, di fare festa! E' stata una stagione molto complicata per Furno, Moretti, Ricciardelli (la vecchia guardia) e compagni, ma alla fine nel giorno più importante è arrivata la vittoria, unico risultato possibile per salvare la Prima Categoria e per mandare in Seconda la Bruinese meglio piazzata in classifica.
A fine partita pazza esultanza in zona-spogliatoi dopo un campionato ricco di sconfitte (15 in 28 partite): il Lesna Gold ha voglia di liberarsi di tutte le paure e di brindare ad una ripartenza in Prima nel 2018/2019.
ALTRI VERDETTI
L'Aurora Calcio manda in Seconda il Piossasco (finale 1-1, Aurora meglio piazzata in classifica) e c'è la triste retrocessione per un piccolo grande club, il Venaus, che aveva vinto la Coppa l'anno scorso in uno storico pomeriggio di Vinovo. Scende così di un gradino nella scala del calcio una squadra formato-paese ricca di passione ed entusiasmo: 2-1 Spazio Talent. Nello stesso girone esulta anche il Borgata Cit Turin: 2-0 ai playout e Seconda Categoria per il Real Venaria.