Domani, sabato 16 giugno, alle ore 21.30 all’Orto Botanico del Castello del Valentino a Torino, in via Mattioli 25, saranno protagonisti i musicisti del LabGraal in concerto in una serata speciale dedicata alla Musica nella Natura all'insegna delle tradizioni celtiche.
Una serata particolare in cui il Rosalba Nattero e il suo ensemble mostreranno lati inediti di una cultura che continua ad affascinare ed interessare tutte le generazioni.
Il LabGraal proporrà i brani che lo hanno fatto maggiormente conoscere, uniti a brani inediti. Un repertorio dal sound celtico e nuove composizioni arricchite con momenti intimisti condotti dal flauto e dai testi del poeta Giancarlo Barbadoro. La voce di Nattero, una delle più limpide e incisive del panorama musicale celtico, sarà accompagnata da Luca Colarelli, Andrea Lesmo e Gianluca Roggero.
LabGraal non è solo un gruppo musicale ma è un progetto. Il LabGraal ha un sogno, una visione: un pianeta dove gli animali non vengano maltrattati, una Terra dove tutte le culture siano rispettate, dove i Popoli indigeni non vengano defraudati delle loro terre sacre. Un mondo che rispetti Madre Terra, ne colga l’insegnamento e sappia guardare alla poesia del cielo stellato. Un impegno a dare un contributo affinché il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere.
Cambiare il mondo è una impresa difficile. Ma LabGraal già cominciato.