Nella serata di sabato 23 giugno si è concluso con successo di pubblico il secondo appuntamento di Voxonus Festival Valle Bronda, presso la Casa del Vescovo di Pagno, storica dimora oggi adibita a B&B.
Il Festival che esalta il territorio tramite il gusto di musica e cibo, sta itinerando per il 3° anno consecutivo in tutta la Valle Bronda e portando con sè artisti e brani di musica barocca scelti in base ad una traccia coerente con il titolo scelto, quest’anno “Filologia e contaminazioni”, dall’ideatore Claudio Gilio, lui stesso musicista e Presidente dell’Orchestra Sinfonica di Savona.
Sabato sera è toccato al grande Johann Sebastian Bach raccontare la suggestione delle sonate che si svolgevano nelle dimore del settecento, e interpretate magistralmente dal violinista Maurizio Cadossi, accompagnato da Valentino Ermacora al clavicembalo.
Dopo il concerto, si è potuto visitare l’adiacente complesso abbaziale dei SS. Pietro e Colombano di Pagno. Quindi tutti si sono spostati al Ristorante La Torre di Brondello, distante un paio di chilometri, che ha offerto un light dinner di fine serata a base di specialità del territorio.
Il prossimo appuntamento del Voxonus Festival si svolgerà sabato 14 luglio a Castellar, presso i giardini della Cappella di San Ponzio, alle ore 21,15.
E’ importante prenotarsi il prima possibile, allo 019.824663, perché i posti sono limitati e la serata si prospettadavvero spettacolare!
La musica proposta sarà quella di colonne sonore di grandi film e dei quali verranno proiettati degli spezzoni che danzeranno sui muri circostanti insieme alle note interpretate dal grande Claudio Gilio alla viola, accompagnato da Luigi Giachino al pianoforte.
A fine serata light dinner compreso nel biglietto.
Costo del biglietto d’ingresso € 10. Ridotto € 7 per i residenti.
Per prenotarsi: 019.824663
Il Maestro Claudio Gilio, Ideatore del Voxonus Festival, darà il benvenuto a tutti gli ospiti.
Qui trovate il programma completo del Festival Voxonus Valle Bronda.
Qui l’incredibile talento del Maestro Claudio Gilio, il violista unico al mondo.