Il progetto AxTO del Comune di Torino approda ai giardini Di Vittorio, nel quartiere Lingotto. Si tratta della riqualificazione delle due aree gioco su via Donato Bianchi, con la rimessa a nuovo delle strutture. Più sicurezza per i bambini e una migliore estetica per l'intera area verde.
L'intervento era stato presentato a inizio maggio in Circoscrizione 8, con la previsione di avviare i lavori a metà giugno. Ora il cantiere partirà per certo.
Proprio oggi pomeriggio, alle ore 17, il vicepresidente della Otto Massimiliano Miano ha convocato un sopralluogo nel parco per mostrare i punti interessati dai lavori. Si comincia dal lato est di via Bachi, nell'area gioco per bambini dai 5 ai 12 anni.
La seconda parte, sul lato ovest, vedrà la riqualifica tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019. Contestualmente alla prima tranche, saranno ultimati anche i lavori nell'area gioco di strada delle Cacce, a Mirafiori Sud.
I giardini Di Vittorio erano stati inseriti tra le proposte della circoscrizione per i punti verdi estivi; progetto poi sfumato per la mancanza di progettualità presentate.