"Sono convinta che i big del M5S non stiano tifando per assegnare le Olimpiadi a Torino, perché sono in attesa dell'analisi costi-benefici che permetterà di capire se è necessario che l'Italia investa qualche miliardo di soldi pubblici nelle Olimpiadi Invernali".
La consigliera comunale del M5S Daniela Albano usa Facebook per lanciare un messaggio diretto agli esponenti nazionali pentastellati, alla vigilia della riunione del Coni, che dovrà decidere quale città tra Torino, Milano e Cortina sarà la candidata italiana per ospitare le Olimpiadi invernali 2026.
Secondo Albano il M5S "non governa per fare gli interessi del proprio partito ma per prendere le decisioni migliori per tutti gli italiani". Parole che trovano d'accordo la consigliera regionale grillina Francesca Frediani, che nei commenti al post scrive: "Troppi sono abituati ai giochetti tipici dei vecchi partiti, quasi mai orientati al bene comune". Dello stesso avviso anche la collega Maura Paoli, che come Daniela Albano si è sempre detta contraria all'ipotesi di Olimpiadi bis a Torino. "C'è chi fa il tifo e chi aspetta l'analisi costi-benefici", evidenzia Paoli.