Da venerdì 14 settembre, con l'inaugurazione della fiera in piazza Polesani nel mondo, è iniziata a Nichelino la grande festa di San Matteo.
Per dieci giorni, fino a lunedì 24, la Città rende omaggio al suo Patrono con una lunga serie di iniziative di cui torinoggi, partner dell'evento, vi darà conto ogni giorno. Giunta alla XXXIX edizione, la festa offirà un programma ricco di proposte che spazieranno dalla musica, agli appuntamenti sportivi, da “Quattro zampe in passerella” alla notte bianca in via Juvarra.
E ancora, spazio alla festa di via XXV aprile, al Palio dei Quartieri e agli incontri culturali. E poi, la sera del 23, come ospite d'onore la bravissima cantante, ex Matia Bazar, Antonella Ruggiero.
L'area della fiera ospita, oltre alla zona Commerciale e Artigianale, Street Food, Arena Sport Fitness And Dance (a cura dell’ A.S.D. P.S. Puro Stile Italiano). Oggi, martedì 18 settembre, alle ore 20.30: “Orchestra Luca Panama”, musica e ballo a palchetto per tutti, giovani e meno giovani.