ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 02 ottobre 2018, 18:30

Insulti razzisti a Koulibaly, la curva dello Juventus Stadium sarà chiusa contro il Genoa

La decisione del Giudice Sportivo Geraldo Mastrandrea, a seguito di quanto avvenuto sabato scorso, in occasione della partita col Napoli

Insulti razzisti a Koulibaly, la curva dello Juventus Stadium sarà chiusa contro il Genoa

La curva sud dello Juventus Stadium, quella intitolata ad un campione di stile e signorilità come fu Gaetano Scirea, è stata squalificata per una partita dal giudice sportivo Geraldo Mastrandrea: tutta colpa dei cori razzisti all'indirizzo di Koulibaly nel corso della partita di sabato scorso contro il Napoli.

La società bianconera si vedrà quindi costretta a lasciare chiusa la curva più calda dei suoi tifosi in occasione della prossima partita casalinga, sabato 20 ottobre contro il Genoa. Il giudice sportivo ha infatti ordinato la chiusura dei settori 1° e 2° anello della Tribuna Sud, per "i cori insultanti di matrice territoriale, reiterati ed aggravati dalla recidiva specifica, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore interessato, e pertanto percepiti in tutto l'impianto, preceduti altresì, al 6° minuto del secondo tempo, da un coro discriminatorio di matrice evidentemente razziale nei confronti del calciatore del Napoli Koulibaly, seppur non qualificato autonomamente come tale dai collaboratori della Procura federale nella loro segnalazione".

Non trattandosi del primo episodio di questo genere, il giudice sportivo ha deciso per una sanzione "complessivamente disposta visti gli artt. 11 comma 3 e 12 comma 3 CGS, tenuto conto delle circostanze aggravanti anche per la recidiva, con assorbimento della facoltà di sospensione di cui all’art. 16 comma 2 bis CGS quanto alla fattispecie di denigrazione di matrice razziale". Oltre a questo, è stata disposta una multa di 10 mila euro per la società bianconera.

Intanto, voci che filtrano dallo Stadium non escludono uno sgarbo della tifoseria organizzata nei confronti della società, dopo il giro di vite deciso in materia di biglietti. La sostanza è che adesso la curva resterà chiusa in occasione della prossima partita casalinga di campionato.

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium