Si è tenuta domenica oggi la festa per il 50° anniversario di fondazione della sezione dell’Avis di Viù. Dopo la messa tenutasi nella parrocchia locale, gli iscritti si sono portati al Ristorante Moderno per il pranzo sociale offerto dalla sezione ai suoi più di novanta donatori e donatrici. Prima del momento conviviale il presidente della sezione, Romano Guerci, ha tenuto un breve ma toccante discorso sottolineando il proprio orgoglio e la propria soddisfazione. Più che legittime se si pensa che un Comune di poco più di 1100 abitanti ha effettuato più di 160 donazioni nell’ultimo anno.
Un numero altissimo che onora Viù e le sue genti. Egli, inoltre, ha voluto ringraziare il direttivo per il costante impegno, la madrina Ester Perotti per il prezioso contributo e l’Amministrazione Comunale di Viù che a sua volta ha dimostrato la propria vicinanza con un ulteriore contributo. Un ulteriore ringraziamento è andato alle associazioni ed enti che hanno onorato la sezione con la propria rappresentanza ed i propri labari.
Poco dopo lo stesso presidente Guerci ha consegnato un numero altissimo di benemerenze agli iscritti il cui elenco è doveroso riportare: Benemerenza d’oro con diamante per 130 donazioni Mauro Teghillo e Claudio Sannazzaro; Benemerenza d’oro con smeraldo per 100 donazioni Livio Giacobino; Benemerenza d’oro con Rubino per 75 donazioni Pierina Ambrosino, Bruna Falchero, Walter Baima Tivola, Marco Giacobino e Giuseppina Guglielmino; Benemerenza d’oro per 50 donazioni Paolo Favaretto, Marino Guglielmotto, Fabrizio Poma eM. Carmen Tappari; Benemerenza d’argento dorato per 24 donazioni Valerio Fanton, Marco Fino, Amedeo Perotti, Giuseppe Rocchietti, Domenico Romanetto, Fabrizio Teghillo, Carlo Teppati, Fabio Giacobino, Aires Pietro, Riccardo Borgnino, Marino Cerato, Patrik Chiovatero e Fabrizio Guglielmotto; Benemerenza in argento per 16 donazioni Laura Aires, Cinzia Bertolo, Erik Bertolo, Ivan Bertolo, Stefano Borgnino, Giuliana Chiovatero, Massimiliano Cibrario, Alberto Guerci, Elena Manetta, Andrea Marchis, Massimo Marca, Monica Maretto, Anita Perotti, Maria Pessina, Dario Rigoletti, Vittorino Romanetto, Barbara Schiepani, Graziella Soffietti e Raffaella Teghillo; Benemerenza in Rame per 8 donazioni Cristian Bertolo, Giovanni Peracchiotti, Stefania Nitelli, Livio Soffietti, Sonia Tassetti, Francesco Barbuto, Diego Fino e Sara Donadio. Al termine del pranzo, i soci e le socie della sezione hanno ripetutamente espresso a Romano Guerci la loro gratitudine per l’impegno instancabile con cui egli promuove, insieme a loro, le iniziative dell’importante sodalizio.
In Breve
sabato 03 maggio
venerdì 02 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Economia e lavoro