/ Politica

Politica | 08 ottobre 2018, 18:32

Cannabis, Andrissi–Bono (M5S): “Anche in Piemonte un centro per la produzione di cannabis terapeutica"

"Purtroppo la Regione interviene in ritardo”

Cannabis, Andrissi–Bono (M5S): “Anche in Piemonte un centro per la produzione di cannabis terapeutica"

 

"I pazienti curati con la cannabis sono triplicati, nel giro di 3 anni, in Piemonte. Questo dimostra l'efficacia della cura e la necessità di continuare su questa strada. Tuttavia si riscontrano continui problemi nell'approvvigionamento. E' positiva quindi la richiesta della Regione al Ministero di aumentare i centri di produzione. E' importante che si creino le condizioni per produrre cannabis destinata alle cure mediche anche sul nostro territorio". Lo hanno detto i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Gianpaolo Andrissi e Davide Bono, che è anche vicepresidente della Commissione Sanità.

"L'assessore alla Sanità Saittà interviene però in ritardo, da troppi mesi infatti i pazienti lamentano le difficoltà a reperire medicinali a base di cannabinoidi. Queste difficoltà andavano affrontate molto prima dalla Regione Piemonte", aggiungono i consiglieri.

Che concludono: "Condividiamo inoltre lo Studio clinico avviato dalla Regione Piemonte, utile per valutare l'efficacia e il profilo di tollerabilità dei derivati della cannabis. Positivo anche l'invito alle altre regioni italiane di fare altrettanto in modo da dare a questi studi una caratura nazionale".

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium