Ieri artefice di un miracolo sportivo con lo storico salto di categoria del Garino nel 2017/2018, oggi allenatore esonerato per primo tra Promozione ed Eccellenza.
Il calcio è spesso spietato e "...se i risultati non arrivano, può succedere anche questo", ci diceva oggi lo stesso Giuseppe Franco. Ora è ufficiale e la notizia è arrivata in serata con la comunicazione all'allenatore: il tecnico è stato esonerato al Garino in Promozione C. Fatale lo zero in classifica dopo 5 giornate.
Il cammino del Garino fin qui è stato questo: 16 gol subiti, 5 fatti, 5 ko contro Roretese (3-2), Grugliasco (1-4), Pedona (2-0), Busca (5-1) e Revello (1-2). Si chiude quindi l'8 ottobre 2018 una parentesi calcistica iniziata il 17 maggio 2017, quando Franco, ex Atletico Santena, fu annunciato in casa Garino prendendo poi subito il timone di una matricola sorprendente, tremendamente vittoriosa. Il club di Vinovo ha infatti vinto, anzi, stravinto, la Prima girone E con 63 punti e un secco +13 sul Villar Perosa nella stagione 2017/2018.
Sono bastate però cinque domeniche storte per scrivere un'altra storia. E Franco, per il momento, la prende così: "No comment...".
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=145%26giornata=05&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato145').append(data['contents']); }); }); </script>