/ Politica

Politica | 20 novembre 2018, 19:32

Gig economy, il gruppo M5S in Consiglio regionale all'attacco: “Crisi di nervi in maggioranza spaccata su riders e gioco d'azzardo”

Secondo I grillini, “il voto di oggi in aula ha un valore simbolico”

Gig economy, il gruppo M5S in Consiglio regionale all'attacco: “Crisi di nervi in maggioranza spaccata su riders e gioco d'azzardo”

Secondo il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle, "l'emendamento collegato all'Omnibus, approvato oggi in Consiglio, ha un valore simbolico. Condivisibile nel merito, ma sarà ben difficile giustificare un intervento normativo del genere la cui competenza ricade pienamente nelle prerogative del Governo centrale. Lo stesso assessore al Lavoro Pentenero ha ammesso che non si tratta di materia regionale".

"Il dato politico su cui riflettere - dicono i grillini - è una maggioranza di centro sinistra sull'orlo di una crisi di nervi. Gli alleati di Sinistra che minacciavano di uscire dalla maggioranza se il PD non avesse votato l'emendamento da loro proposto. Il tutto dopo che per l'intero pomeriggio il dibattito in aula è stato segnato dall'opposizione di un consigliere del PD, in tandem con Forza Italia, contro l'ottima legge regionale sull'azzardo. La maggioranza di Chiamparino perde pezzi in vista dell'appuntamento elettorale. Buona parte della maggioranza va a braccetto con Forza Italia piuttosto che con i propri alleati. Oggi in aula ne abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium