/ Calcio

Calcio | 24 novembre 2018, 11:00

CALCIOMERCATO - De Souza-Bra, è finita. E bomber Pinelli...

Diego De Souza e Gabriele Pinelli

Diego De Souza e Gabriele Pinelli

Diego De Souza è pronto a tornare sul mercato di serie D e di Eccellenza e lo conferma lui stesso. Almeno cinque società si sono già fiondate sul calciatore brasiliano classe 1991 di Sao Lourenco (60mila abitanti a pochi chilometri da Rio De Jaineiro) attualmente in forza al Bra.

De Souza ha lasciato il Brasile a 10 anni per poi passare al Padova, Carpi (vinto il campionato di serie C2), Giorgione, Ragusa, Noto e trasferirsi in Piemonte in Orizzonti, Pinerolo (altro campionato vinto), Savio Rocchetta, Gozzano e Alpignano. Proprio qui con mister Gatta, nonostante una clamorosa retrocessione, De Souza ha fatto il pieno di gol: 30 in 34 presenze.

Ora potrebbe cambiare maglia e ci sono molte conferme in merito. Alla nostra precisa domanda De Souza ha dichiarato: "Sì, confermo. Tornerò sul mercato".

In Eccellenza A c'è poi da approfondire la situazione di Gabriele Pinelli, il "toro" di San Benigno, bomber della Biellese. Qui le cose sembrano abbastanza chiare: la squadra domani affronterà La Pianese e poi la società, pare domenica sera, si radunerà per comunicare le sue scelte ai singoli componenti della rosa dopo il ritorno di mister Andrea Roano, in linea con i risultati ottenuti fin qui dai bianconeri (abbastanza deludenti) e con la necessità di far quadrare i conti dopo l'addio di Braghin.

Ne consegue che Pinelli, come riportano le voci, potrebbe essere uno dei giocatori che lasceranno Biella. Ci ha detto il bomber ex Saluzzo: "Ad oggi nessuna ufficialità. Abbiamo la testa alla Pianese e sono un giocatore della Biellese, per cui sono concentrato sulla prossima partita. Sicuramente c'è una situazione che andrà definita nei prossimi giorni. Vedremo cosa succederà".

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium