I vantaggi di una consulenza finanziaria indipendente
Impiegato di banca e promotore finanziario, sono queste le figure a cui solitamente si rivolge chi cerca soluzioni d’investimento. Dai bond Cirio ai recenti scandali che hanno coinvolto Banca Etruria e le banche popolari venete, sono molti i casi di risparmio tradito che sconfessano l’affidabilità di questi soggetti.
Un’analisi finanziaria super partes è garantita solo da quanti non ricevono retrocessioni a fronte dell’acquisto di certi prodotti, ovvero dai consulenti finanziari indipendenti. Professionisti che non sono legati a banche o reti di vendita, e non detengono fondi o strumenti finanziari di pertinenza della clientela. Il loro lavoro è consigliare i risparmiatori e sono pagati esclusivamente da quest’ultimi: non vi è quindi alcun conflitto di interessi.
Ma come riconoscere un esperto finanziario che opera solo nell’interesse del cliente? Il 1° dicembre 2018 è diventato operativo il nuovo Albo Unico dei Consulenti finanziari, ad oggi solo le società e i professionisti iscritti sono autorizzati ad esercitare attività di consulenza finanziaria indipendente.
Il primo criterio per la scelta del consulente finanziario è perciò rappresentato dall’iscrizione all’Albo. Un requisito di cui è in possesso SoldiExpert SCF, società fondata nel 2001 che propone servizi di consulenza finanziaria indipendente a Torino.
Salvatore Gaziano, fondatore della società insieme a Roberta Rossi, ha un profondo legame con Torino, dov’è nato e vissuto per molti anni. Ed è proprio nel capoluogo piemontese che Gaziano ha iniziato, nel 1986, il suo percorso professionale nel settore finance, lavorando come analista finanziario, giornalista economico, strategist e gestore.
Società di consulenza finanziaria indipendente a Torino, i servizi di SoldiExpert SCF
SoldiExpert offre un modello di consulenza finanziaria pressoché unico, differente da quello proposto da banche e reti di vendita. Le strategie elaborate mirano ad ottenere rendimenti positivi e tenere sotto controllo la volatilità dei mercati azionari e obbligazionari, che ormai da qualche anno caratterizza anche asset un tempo considerati sicuri.
Il risparmiatore è innanzitutto sottoposto ad un attento check up. L’analisi ha lo scopo di verificare la conoscenza del cliente in materia di investimento, valutare la situazione finanziaria e definire gli obiettivi di investimento per aiutarlo nell’individuazione di prodotti rispondenti alle sue esigenze.
Oltre ad un’assistenza continuativa, SoldiExpert garantisce la massima trasparenza: per ogni strumento o servizio proposto è indicata l’aggregazione dei costi che il cliente andrebbe a sostenere prima, durante e dopo la sottoscrizione.
Quanti sono interessati ai servizi di consulenza finanziaria indipendente Torino di SoldiExpert possono chiamare il numero verde 800 031 588 e fissare un appuntamento telefonico in web conference, oppure presso le sedi e punti di contatto della società.