/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 08 gennaio 2019, 12:32

Nuovo percorso formativo finanziato dal progetto Intrregionale "V.A.L.E."

Per la formazione di gelatieri e pasticcieri

Nuovo percorso formativo finanziato dal progetto Intrregionale "V.A.L.E."

È in pieno svolgimento la seconda edizione del percorso formativo del progetto Interreg Italia-FranciaV.A.L.E.” , che si dedica alla alta formazione di gelatieri e pasticceri, attivata il 5 dicembre 2018 presso la sede del CFP di Chieri ed a Cagnes-sur-Mer per il versante francese.

I promotori del progetto (CIOFS-FP Piemonte, GIP FIPAN, Città Metropolitana di Torino e Scuola Teorico Pratica Malva-Arnaldi) hanno già anche identificato il terzo (ed ultimo) percorso pilota binazionale che si terrà nella prossima primavera con inizio a marzo 2019, sia a Torino che nelle Alpi Marittime. La II° e la III° edizione vengono infatti organizzati in diretta successione.

La nuova Call di selezione dei possibili beneficiari sui due territori transfrontalieri eleggibili del progetto dà nuovamente l’opportunità a 30 disoccupati od inoccupati di partecipare gratuitamente alla III° edizione del percorso formativo (con 15 posti per il nostro versante piemontese).

La terza edizione, della durata di 350 ore nel periodo marzo/giugno 2019, si terrà presso il C.F.P. Istituto Virginia Agnelli, sito in Via Paolo Sarpi n. 123 a Torino. E nel mese di giugno i partecipanti italiani potranno sperimentare la mobilità in terra francese perché inseriti in stage presso pasticcerie e gelaterie nelle Alpi Marittime. Principali argomenti del Corso: approvvigionamento e stoccaggio dei prodotti di qualità del territorio; controllo qualità di materie prime di eccellenza e produzioni; tecniche di pasticceria e gelateria; realizzazione di prodotti di arte dolciaria utilizzando ricette di eccellenza, Food Photography.

- potete candidarvi inviando la documentazione richiesta entro il 6 febbraio 2019;

-potrete presenziare all’incontro informativo di presentazione del nuovo Corso (Open Day V.A.L.E.) il giorno 21 gennaio 2019 al C.F.P. Istituto Virginia Agnelli alle ore 14:30

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium