ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 10 gennaio 2019, 14:48

Referendum Tav, Fluttero (FI): "Ottima idea di Salvini". Risponde Fregolent (PD): "No, fa il leone contro i profughi ma è vile per le grandi opere"

Botta e risposta tra gli esponenti di Forza Italia e Partito Democratico dopo la proposta di Chiamparino e Salvini di un referendum popolare per decidere sul Tav

Referendum Tav, Fluttero (FI): "Ottima idea di Salvini". Risponde Fregolent (PD): "No, fa il leone contro i profughi ma è vile per le grandi opere"

 

Botta e risposta tra gli esponenti di Forza Italia e Partito Democratico dopo la proposta di Chiamparino e Salvini di un referendum popolare per decidere sul Tav.

Così il capogruppo di FI in Regione Piemonte, Andrea Fluttero: "Ottima l'idea di Salvini di aprire al referendum, il mio consiglio è: non sprechiamo però soldi pubblici. Il referendum saranno le elezioni regionali. Il centrodestra - che e l'unico schieramento omogeneo anche su questo tema - vince e l'opera si fa".

“Stupisce il doppio atteggiamento di Matteo Salvini - attacca invece la deputata PD Silvia Fregolent - se sui diritti umanitari fa la voce grossa e minaccia la crisi per evitare che l'Italia possa ospitare 10 profughi, sulla realizzazione della Tav, che rappresenta un tema che la Lega ha sempre sostenuto, non è riuscito in questi mesi di governo ad esprimere un parere univoco sull'opera. Il Ministro dell'Interno è un degno esponente di questo governo dell'ambiguità e del fallimento”.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium