"Certamente è possibile chiamare i cittadini piemontesi a pronunciarsi sul TAV. L’articolo 86 dello Statuto della Regione Piemonte prevede infatti l’istituto della 'consultazione popolare' su provvedimenti che interessano particolari categorie o settori della popolazione". Lo spiega il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Nino Boeti.
"E la realizzazione della nuova linea Torino-Lione - prosegue - interessa molteplici categorie di piemontesi, dai lavoratori alle imprese. Pertanto, se c’è la volontà di procedere in questa direzione, il Consiglio regionale può attivare rapidamente le procedure necessarie per indire la consultazione. E altre Regioni potranno valutare se aderirvi in base a quanto previsto dalle rispettive normative statutarie".











![Studiare in mezzo all'uva: una vigna al Politecnico per i nuovi studenti di Agritech Engineering [VIDEO] Studiare in mezzo all'uva: una vigna al Politecnico per i nuovi studenti di Agritech Engineering [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/torinoggi/Agritech_Engineering__1_.jpg)


