/ Eventi

Eventi | 13 gennaio 2019, 08:20

Anche a Torino arriva oggi "Me-la mangio" di Campagna amica Coldiretti

Appuntamento, dalle 10 alle 13, in Piazza e Giardini Cavour

Anche a Torino arriva oggi "Me-la mangio" di Campagna amica Coldiretti

Il mercato di Campagna Amica in Piazza e Giardini Cavour si anima. Oggi, domenica 13 gennaio 2019, dalle ore 10 alle 13, il Coordinamento Donne Impresa di Coldiretti Torino promuove la gustosa iniziativa “ME-LA mangio!”.

La protagonista principale sarà la mela, il frutto più “destagionato” in natura visto che, grazie alle sue qualità e alla sua capacità di conservazione, lo si può trovare tutto l’anno. Proprio per questo le imprenditrici di Coldiretti Torino realizzeranno un laboratorio di educazione al consumo per far riflettere sull’importanza di scegliere prodotti di stagione.

Durante la mattinata, sotto i gazebo gialli dei produttori agricoli in vendita diretta del mercato di Campagna Amica della Coldiretti, sarà possibile degustare deliziosi prodotti a base di mela, per imparare con gusto la ricchezza della biodiversità. E non solo: verranno presentate ricette a base di mela e sarà possibile informarsi sulle numerose varietà di questo frutto. Inoltre, sarà possibile firmare la petizione europea “#EatORIGINal” per difendere il diritto dei consumatori di conoscere l’origine del cibo. 

«Abbiamo  organizzato iniziative di questo tipo già a novembre per promuovere il consumo dei prodotti locali e stagionali - spiega Maria Bono, responsabile Donne Impresa Torino -. Ora a gennaio abbiamo pensato alla mela. Altre iniziative nei prossimi mesi? Certo: a marzo ci saranno i fiori, a maggio le fragole e poi vedremo. Non vogliamo svelare i nostri intenti, altrimenti roviniamo la sorpresa a chi passerà dal mercato. Questa domenica, sarà offerto in degustazione del succo di mela, realizzato da produttori torinesi, nonché una crema mela e cioccolato, accompagnata al pane della filiera di Stupinigi». 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium