/ Eventi

Eventi | 15 gennaio 2019, 19:22

8Gallery fa rete col volontariato: kit scolastici donati alle associazioni (FOTO e VIDEO)

È l'esito dell'iniziativa "Premia Scuola" promossa dal centro commerciale. I beneficiari sono enti del Terzo Settore individuati da Vol.To e la scuola "Baracca"

8Gallery fa rete col volontariato: kit scolastici donati alle associazioni (FOTO e VIDEO)

8Gallery e Vol.To uniscono le forze per aiutare i giovani.

A seguito dell'iniziativa "Premia Scuola" promossa dal Consorzio Operatori 8Gallery nei mesi scorsi - con l'assegnazione di kit e attrezzature informatiche - lo shopping center ha deciso di donare il materiale scolastico in esubero ad alcuni enti del Terzo Settore individuati dal Centro Servizi per il Volontariato (Altrocanto, Il Cammino, Gli Amici di Lazzaro, A.Gio Torino) e alla Scuola Primaria “F. Baracca”.

Una ricca fornitura di 12 mila matite e altrettante penne a sfera, mille risme di carta, 10 mila rotoli di scotch e tanto altro ancora: è questo il bottino consegnato oggi al Lingotto, che verrà poi distribuito ai beneficiari tramite furgoni messi direttamente a disposizione da Vol.To.
"L'occasione - ha commentato il direttore di 8Gallery Luciano Pandiscia - rappresenta una grande opportunità per rafforzare il legame con il territorio, sostenendo istituti e associazioni che si adoperano per la collettività".

"Questa sinergia tra pubblico e privato in nome della beneficenza - ha aggiunto il presidente di Vol.To Silvio Magliano - è una delle chiavi di volta per affrontare con efficacia le sfide odierne, soprattutto con la crisi economica. Dev'essere quindi sempre rivolta una particolare attenzione ai giovani e alle persone in difficoltà, chiamati a formare la società del domani".

Manuela Marascio

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium