/ Eventi

Eventi | 12 marzo 2019, 14:39

Quercetti e Sottodiciotto: si gioca a biglie all'ombra della Mole

In occasione del festival cinematografico dedicato agli under 18, l’area pedonale antistante la Mole Antonellia si trasformerà in un mega bigliodromo a cielo aperto

Quercetti e Sottodiciotto: si gioca a biglie all'ombra della Mole

Ci sarà anche Quercetti fra i partner della XX edizione del Sotto Diciotto Film Festival, appuntamento promosso dalla Città di Torino e dell’A.I.A.C.E. Torino come luogo di crescita e dialogo intergenerazionale per dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dagli under 18 e al cinema legato ai temi dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù.

Il festival si tiene Torino fino al 22 marzo. Il tema di quest'anno, individuato con il direttore artistico Steve Della Casa e la Presidente AIACE Giulia Carluccio è "l'autorappresentazione del sè, dall'autoritratto al selfie".

Diverse proiezioni saranno dedicate ai più piccoli, da Popeye a Tin Tin. Fra queste in programma l’anteprima di “Marble Gen”, serie televisiva francese, che sarà trasmessa sulle reti RAI a partire dalla prossima stagione.

Così come suggerisce il titolo, il tema della serie gira attorno al gioco delle biglie. Da qui la presenza ludica della Quercetti, con le sue decine di proposte legate al gioco tradizionale.

In particolare nel giorni di sabato 16 e venerdì 22 marzo, l’area pedonale antistante al cinema Massimo, proprio all’ombra della Mole Antonelliana, si trasformerà in una immensa pista per le biglie a cielo aperto. Quercetti realizzarà decine di metri di piste per biglie dove bambini e adulti potranno sfidarsi liberamente in gare all’ultimo lancio.

Curve e ostacoli, ponti e vorticose discesce, e biglie, centinaia di biglie, saranno messe a disposizione di chiunque vorrà cimentarsi in questo gioco di altri tempi, che non accenna a passare di moda. Quercetti realizzerà per l’occasione mega piste per biglie, ottovolanti, piste a cascata con cui divertirsi e trascorrere un piacevole pomeriggio dedicato al cinema per ragazzi e ai giochi di una volta.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium