/ Calcio

Calcio | 14 maggio 2019, 14:00

CALCIOMERCATO - Union Bussoleno, via anche Galluzzo dopo Falco. Volpiano, idea Lollo Parisi?

"Un giorno molto triste", ci dice Galluzzo

Finisce un'epoca: via Galluzzo e Falco dall'Union, qui in foto col presidente Casciello

Finisce un'epoca: via Galluzzo e Falco dall'Union, qui in foto col presidente Casciello

UNION BUSSOLENO BRUZOLO

"Un giorno davvero triste. Sono stato cinque anni a Susa tra Union Susa e Union Bussoleno Bruzolo. Oggi è tempo dell'addio...".

A parlare il ds Marco Galluzzo. Alla fine è andata come si pensava: termina l'avventura del ds che ha portato tanti giocatori "torinesi" in un club abituato ai ragazzi della valle Susa. Un colpo su tutti per Galluzzo, che aveva già portato l'ex professionista Marco Andreotti a Pianezza: Simone Aloisi. Strapparlo proprio al Pianezza e affiancarlo a Rizq fu davvero un colpaccio. I risultati (già con Gousse e poi nei quattro anni con Falco) sono migliorati, sono cresciute le ambizioni e si sono materializzati autentici record come i 76 punti in 30 partite, che ancora oggi rappresentano un primato in tutti i gironi di Promozione dal 2001 a oggi. L'ultima stagione negativa, però, lascia un segno ma come dice il ds "...è impossibile dimenticare ciò che è stato fatto in questi anni. E' qualcosa di straordinario".

Galluzzo: "Quando sono arrivato la squadra era nei bassifondi della classifica di Promozione. Il primo anno siamo andati ai playoffs col record di punti di sempre della società, poi è arrivato il salto di categoria e la storica Eccellenza. Sull'ultima annata la responsabilità è anche mia. Dispiace per il gruppo, che adesso incontrerà in blocco la società, e per l'allenatore Falco che ha fatto sempre benissimo. La retrocessione non rispecchia i valori della squadra, ma quest'anno è andato tutto storto. L'Union mi resterà per sempre nel cuore".

VOLPIANO

Rimanendo in Promozione è un vero rebus quello che riguarda la panchina del Volpiano. Ad oggi l'allenatore è Gianmarco Stefanetto, che ha centrato la salvezza rilevando la squadra a metà marzo, vincendo contro Rivoli e Gassino, pareggiando contro Settimo e San Maurizio ed evitando i playout (non era così scontato ad un certo punto della stagione).

Da giorni però circola attorno a Volpiano il nome di Lollo Parisi ed è lo stesso mister a confermare che queste voci sono arrivate anche a lui. Fondamentale, dunque, l'incontro che avverrà proprio stasera tra Stefanetto, il ds De Simone e la società. Domani sapremo se andranno avanti insieme o se il club ha pensato ad un nuovo allenatore.

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium