/ Politica
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Politica | 03 giugno 2019, 18:50

Iaria del M5S attacca il Pd: "Questo è il cassetto dei progetti lasciati da Fassino, è vuoto"

La risposta di Artesio: "Pensavo - ha detto - che quello fosse il cassetto dei sogni evaporati della Giunta a 5 Stelle"

Iaria del M5S attacca il Pd: "Questo è il cassetto dei progetti lasciati da Fassino, è vuoto"

"Questo è il cassetto dei progetti lasciati dalla precedente Amministrazione: è vuoto ed arriva dagli uffici di Chiara Appendino".  È questa la singolare manifestazione messa in atto dal consigliere del M5S Antonino Iaria, che durante la discussione in Consiglio Comunale del rendiconto finanziario 2018 - approvato in Sala Rossa con 21 voti a favore e 5 contrari - ha appunto mostrato un cassetto vuoto per replicare agli attacchi del Pd.

"Continuo a sentire - ha detto Iaria - inesattezze sul bilancio del welfare della Città di Torino: lo abbiamo aumentato con fondi di terzi e fondi nostri, tenendo un livello altissimo di impegno sul bilancio, nonostante il piano di rientro dai debiti". "Stiamo anche continuando - ha proseguito l'esponente pentastellato - a lavorare sul reddito di cittadinanza, per integrarlo con le nostre politiche sociali, e su progetti concreti, non realizzati dalle amministrazioni precedenti, che non ci hanno lasciato alcun progetto nel cassetto".

A replicare alla curiosa protesta la capogruppo di Torino in Comune Eleonora Artesio. "Pensavo - ha detto - che quello fosse il cassetto dei sogni evaporati della Giunta a 5 Stelle".

"Dopo tre anni di Giunta Appendino - ha aggiunto l'esponente della minoranza - rilevo come sia impossibile un confronto sull’azione politica della Giunta da parte di noi consiglieri: sono evaporati gli indirizzi di Governo e pertanto nulla è presente in questo Rendiconto".

Cinzia Gatti

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium