/ Calcio

Calcio | 07 giugno 2019, 14:00

41 ANNI E NON SENTIRLI - Greco Ferlisi al Garino: "Con 6 gol arriverò a 350 in carriera. Amo le sfide"

Il bomber lascia il Bacigalupo: "Mi ero affezionato alla piazza, sono pronto per una nuova avventura"

Greco Ferlisi al Garino

Greco Ferlisi al Garino

CALCIOMERCATO

Otto anni al Toro, tre ad Alessandria da professionista, poi un viaggio infinito nei club calcistici di mezzo Piemonte (ricordiamo Canelli, Nicese, Chisola, Venaria, Caselle...) per arrivare ad oltre 41 anni a giocare e segnare - tantissimo - in Prima Categoria al Bacigalupo.

Nino Greco Ferlisi è un giocatore incredibile, un bomber senza tempo: nel 2018/2019 altri 23 gol e il titolo di capocannoniere alla faccia dei giovanotti che gli stanno dietro. La sua avventura dopo la qualificazione nella top 5 con il Bacigalupo e i playoffs raggiunti continua, ufficialmente, al Garino che sarà allenato da Claudio Rizzo.

Parola al bomber: "Amo le sfide. Sono a 344 gol nel calcio piemontese, con 6 reti taglierò un traguardo che voglio raggiungere con tutto me stesso. Ho giocato un po' ovunque, ma ho ancora fame di gloria e tanta voglia di fare gol. Il Garino mi ha presentato un bellissimo progetto, ho visto tanto entusiasmo e devo dire che hanno lavorato bene anche sugli impianti e sull'organizzazione societaria. L'ultima annata è andata male, ma c'è voglia di risalire e divertirsi. Il Bacigalupo? Mi ero affezionato alla piazza e avrei voluto raggiungere lì i 350 gol. Le strade si sono separate per diversi motivi, ma auguro il meglio alla società dove sono stato benissimo. Nessunissima polemica. Ringrazio di cuore la famiglia Alampina Scordo per questo anno e mezzo insieme ricco di soddisfazioni personali e di squadra".

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium