/ Calcio

Calcio | 07 giugno 2019, 15:00

UNION BUSSOLENO, NUOVO DS - Colpaccio: è Nunzio Lazzaro, superbomber di Susa. E non è detto che...

Il presidente Casciello si affida ad un giocatore-simbolo valsusino che ha giocato dalla B in giù: costruzione della prima squadra e...ruolo confermato al centro dell'attacco?

Nunzio Lazzaro

Nunzio Lazzaro

ULTIM'ORA PROMOZIONE

Un vero colpaccio del presidente Vincenzo Casciello. La nuova era dell'Union Bussoleno Bruzolo ripartirà da lui e da un nuovo direttore sportivo: Nunzio Lazzaro. Casciello lo ha convinto.

Lazzaro, oggi 39enne originario di Susa, è uno dei giocatori più conosciuti nella Valle oltre che in tutto il Piemonte. Ha un curriculum devastante, anche da calciatore professionista: si parte dal 1997/98 proprio con il Pinerolo in D passando da Toro, Juve Stabia, Moncalieri, Arezzo, Canavese, Rondinella, Casale, Borgomanero, Biellese, Rivoli, Spezia, Entella, Pistoiese, Sestri, Chieri, Vado, Voghera, Bra e ne abbiamo dimenticata qualcuna tra la B, la C1, la C2 e la D. Oltre 540 gol in carriera. 

Nell'ultima stagione ha giocato in Eccellenza al Pinerolo segnando 7 reti e proprio a Pinerolo, con Gasbarroni, sembrava poter rimanere. Il progetto dell'Union Bussoleno Bruzolo lo ha affascinato fin da subito, tanto da farlo rimanere in bilico nella decisione fino a ieri ("Ci sto pensando e a breve deciderò...", ci aveva detto). Infine, il "sì" definitivo.

Ora il progetto di Casciello è quello di affidargli la costruzione della prima squadra ma di non farlo ritirare nemmeno dal campo: un nuovo Union inserito in Promozione che nasce attorno ad una grande figura come quella di Nunzio Lazzaro, incredibile bomber.

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium