/ Attualità
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Attualità | 01 luglio 2019, 15:29

Inaugurato il parco Arpini di Orbassano

Realizzato con un importo complessivo di circa 230mila euro, occupa un’area di circa 7.500 mq

Inaugurato il parco Arpini di Orbassano

E' stato inaugurato ufficialmente sabato 29 giugno il nuovo parco Arpini del Comune di Orbassano, situato all'interno dell'omonimo quartiere e più precisamente in via Irlanda di fronte a piazza Svezia.

Il Parco, inizialmente non previsto nel progetto originario del quartiere, è stato voluto dalla precedente Amministrazione e completato nel 2018: realizzato con un importo complessivo di circa 230mila euro, occupa un’area di circa 7.500 mq e offre zone diversificate a seconda delle attività di interesse: giochi bimbi, una piastra polifunzionale, un’area cani delimitata, spazi di lettura e passeggiata nel verde con illuminazione e panchine. Gli alberi piantumati hanno un fusto di circa 12 cm di diametro e sono stati selezionati per la loro rapidità di crescita, che consentirà di avere quanto prima ampie aree d'ombra.

"Questo parco costituisce un altro importante tassello nella crescita di questo quartiere - dichiara il Sindaco di Orbassano, Cinzia Maria Bosso -. Il quartiere Arpini è un'area in rapido sviluppo, con residenti prevalentemente giovani e tante famiglie: ecco quindi che quest'area verde nasce ricca di giochi bimbi, per le diverse fasce d'età, e con strutture in sicurezza come ad esempio la piastra polifunzionale per praticare calcio e basket interamente recintata. Inoltre abbiamo pensato anche ai nostri amici animali, con un'area cani a loro dedicata. Nei prossimi mesi anche le piante cresceranno andando a creare delle vere e proprie oasi d'ombra in cui sarà piacevole leggere e rilassarsi. Si conferma l'attenzione della nostra Amministrazione, in continuità con la precedente, per il verde urbano e i parchi: l'avere una Città più bella, piacevole da vivere e a misura di cittadino passa anche e soprattutto attraverso questi servizi. Confidiamo adesso nella buona educazione e nel senso civico dei fruitori del parco sperando che ne abbiano cura e rispetto: in fondo si tratta di un bene pubblico, e in quanto tale di ciascuno di noi."

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium