/ Eventi

Eventi | 07 luglio 2019, 13:22

Regalatevi un week-end di ottimo vino e paesaggi affascinanti: al via “I nidi di Vinchio Vaglio Serra”

Per festeggiare i suoi primi 60 anni la celebre cantina ha creato un evento speciale dedicato agli amanti del buon vino ma anche delle colline e del territorio astigiano.

Regalatevi un week-end di ottimo vino e paesaggi affascinanti: al via “I nidi di Vinchio Vaglio Serra”

La Cantina Vinchio Vaglio di Serra ha alle spalle una tradizione sessantennale nella produzione di vini, tanto da essere diventata, a pieno titolo, una eccellenza del territorio astigiano. Per festeggiare i suoi primi 60 anni la celebre cantina ha creato un evento speciale dedicato agli amanti del buon vino ma anche delle colline e del territorio, dove vengono prodotti la Barbera e i più noti vini piemontesi.

Nel prossimo weekend, ovvero sabato 13 e domenica 14 luglio, prenderà il via il percorso “I nidi di Vinchio Vaglio Serra”: un sentiero eno-gastronomico dedicato alla Barbera d’Asti Docg Superiore Sei Vigne Insynthesis, di cui si potranno degustare le prime 6 annate prodotte, partendo dal 2001. Un vero e proprio viaggio nel tempo per degustare la grande longevità di questo vino.

Il viaggio non sarà solo una degustazione dei vini, ma anche del loro paesaggio: durante lo speciale weekend gli ospiti potranno visitare la cantina e le colline che la circondano, assaporando non solo l’ampia gamma dei vini prodotti ma anche delle specialità culinarie realizzate per l’occasione.

Agevolmente percorribile a piedi il percorso “ I nidi” presenta lungo il percorso alcuni punti sosta con area pic nic da cui si potrà ammirare l'affascinante vista sui vigneti de zona e sulle alture dove sorgono i centri abitati di Vinchio e Vaglio Serra.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della Cantina di Vinchio-Vaglio Serra cliccando QUI   La Cantina si trova in Regione San Pancrazio, 114040  Vinchio (AT) Piemonte, telefono 0141 950903 - 349 8773435- 348 6496061

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium