/ Sanità

Sanità | 01 ottobre 2019, 09:18

San Mauro Torinese, giochi e scambio di favole tra i nonni e i bimbi dell'asilo

Seconda edizione del laboratorio didattico-ricreativo tra la scuola dell'infanzia "BimboPorto" e la rsa Sereni orizzonti

San Mauro Torinese, giochi e scambio di favole tra i nonni e i bimbi dell'asilo

La ripresa dell’attività scolastica ha coinciso con l’avvio a San Mauro Torinese della seconda edizione del laboratorio didattico-ricreativo che ogni settimana favorisce lo scambio di emozioni e affetto tra i bambini della scuola dell’infanzia “BimboPorto” e gli ospiti della Residenza sanitario assistenziale gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”.

Accompagnati in struttura dalla responsabile dell’asilo Patrizia Garrone, i bambini hanno potuto rivedere dopo la pausa estiva i loro nonni ‘adottivi’, facendo loro gran festa. I primi due incontri si sono articolati su attività di gioco-motorio (attraverso l’uso di palloncini, palle e cubi di spugna) e in un laboratorio di lettura con l’ascolto della storia “Di che colore è un bacio” e la realizzazione di coloratissimi disegni a tema da regalare ai loro amici. Nonna Anna Maria ha poi raccontato a una platea molto attenta le favole di Cappuccino Rosso e dei Tre Porcellini.


Con questo progetto la RSA di “Sereni Orizzonti” e la scuola “BimboPorto” puntano a favorire il riconoscimento dell’importanza degli anziani nella nostra società, creando una stabile coesione emotiva tra loro e i bambini. Un’opportunità preziosa per gli ospiti della struttura (in particolare quelli non autosufficienti) che purtroppo non hanno la possibilità di vedere spesso i loro stessi nipoti.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium