Un'altra ora di sciopero (dalle 10 alle 11 di oggi) per i lavoratori dello stabilimento di Riva di Chieri ex Embraco, oggi Ventures production. È stata decisa dalle rsu di Fiom e Uilm dopo un confronto piuttosto rocambolesco con la proprietà.
Come raccontano i sindacalisti, "insieme a tutti i lavoratori abbiamo cercato un confronto con la proprietà per sapere il motivo per cui non abbiamo ancora iniziato a produrre e perché non ci hanno ancora mostrato i prototipi, come promesso".
Ma l'accoglienza non pare essere stata delle migliori. "Nella persona del signor Nino Di Bari - si legge in una nota diffusa dai sindacati metalmeccanici - ci è stato risposto che non aveva tempo di parlare con noi perché doveva lavorare".
Udienza che invece c'è stata con Roman Goldstein, che inizialmente aveva detto di voler parlare solo al Mise. "Ha cercato di nuovo di propinarci future prospettive, ma capendo che le sue risposte non ci convincevano, ci ha liquidato in modo ironico. Anche oggi hanno dimostrato di non avere argomenti".
Intanto si avvicina la data del 23 ottobre, quando al Mise è convocato il tavolo di crisi. Di certo l'atmosfera non sarà delle migliori.