“Gente di Borgata, viaggi isterici e periferici nella Torino che non conta": è questo il titolo della nuova rassegna mensile del giovedì organizzata dal Circolo B-Locale di Via Bari 22, nel quartiere basso San Donato.
Protagonista del primo appuntamento, in programma questa sera a partire dalle 20.30, sarà Barriera di Milano, borgo simbolo della città post-industriale e delle grandi ondate migratorie. “Gente di borgata” è ideata e condotta dal giornalista di Torino Oggi Marco Berton: “L'obiettivo – spiega – è quello di raccontare i quartieri con le lenti di chi li vive e contribuisce, dal basso, a renderli vivi e vivibili; insieme proveremo anche a smontare alcuni luoghi comuni. I politici saranno ovviamente i benvenuti, ma solo tra il pubblico, proprio per garantire una maggiore indipendenza”.
A raccontare Barriera di Milano saranno quindi l'artista “di quartiere” Alessandro Bulgini, autore delle insolite installazioni e incursioni del progetto "Opera Viva", Marco Prunotto dell'enoteca Prunotto di corso Vercelli ed Enzo Granato, noto nel quartiere per le attività di volontariato.
Ingresso libero con tessera ARCI.