/ Calcio

Calcio | 27 ottobre 2019, 17:44

ECCELLENZA A/B - Due gol dell'argentino Barbuio, vola l'Aygreville! Castellazzo a -1 dall'Hsl

Fulgor Valdengo, seconda vittoria di fila. L'Atletico Torino batte il Pinerolo 2-1, sesta sconfitta in 8 match per la Cbs

Barbuio (Aygreville) e Cellamaro (Fulgor)

Barbuio (Aygreville) e Cellamaro (Fulgor)

ECCELLENZA A

>>> CLASSIFICA E RISULTATI

Una doppietta dell'argentino Matias Leandro Barbuio, argentino classe 1990 che ha giocato anche in Calabria segnando molti gol, consente all'Aygreville di battere 2-1 il BorgoVercelli e di staccare la rivale a -3 in classifica volando sempre più al primo posto. Magic moment per la Valle d'Aosta calcistica (ha vinto anche il Pont Donnaz, 0-2 a Trino con Mazzucco e Orofino) e soprattutto per i rossoneri di Rizzo.

Dietro c'è appunto il BorgoVercelli con 17 punti, poi segue il Pont a quota 14 mentre a 13 punti c'è un doppio pareggio per Accademia (1-1 in casa Alicese) e Borgaro (1-1 interno col Rivoli, gol di Kerroumi e Pagliero).

Mascolo e Pasquero portano La Pianese fuori dalla zona playout (2-0 ad un  Baveno che faceva molta paura) e c'è da segnalare il trend nettamente cambiato in casa Fulgor: seconda vittoria consecutiva, stavolta 1-3 ad Oleggio con Rignanese ancora protagonista (un gol e un assist) e reti di Cellamaro e Mattia Maiello.

Ottimo il blitz esterno de La Biellese a Stresa (2-3, in gol Bianconi, Bottone ed Affinito), vince 4-1 in casa la Romentinese Cerano con una ProSettimo penultima in classifica.

ECCELLENZA B

>>> CLASSIFICA E RISULTATI

Hsl Derthona 18, Castellazzo 17, Pro Dronero 15: molto più incerto il girone B, dove la capolista pareggia 0-0 in casa contro il Corneliano, la Pro Dronero viene sconfitta 0-1 dal Saluzzo (decisivo De Peralta, aggancio a 15 punti) e in mezzo si inserisce un ottimo Castellazzo, che supera 0-2 un Canelli lontano parente della squadra dell'anno scorso (adesso è zona playout). Per il Castellazzo, invece, miglior difesa e quinta vittoria in 8 match.

Tra le sorprese di giornata c'è la caduta del Pinerolo: 2-1 per l'Atletico Torino, in rete con Kean e Boussalmi (di Moracchiato il gol pinerolese). L'Olmo strapazza 2-4 il Benarzole e sale a 11 punti assieme al Chisola, che pareggia 1-1 con il Vanchiglia (reti di Capoccelli e rigore di Moreo).

Sesta sconfitta in otto match per la giovane Cbs, travolta oggi 4-0 da un Asti che sale a 10 punti.

Michele Rizzitano

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium