/ Calcio

Calcio | 27 ottobre 2019, 17:44

ECCELLENZA A/B - Due gol dell'argentino Barbuio, vola l'Aygreville! Castellazzo a -1 dall'Hsl

Fulgor Valdengo, seconda vittoria di fila. L'Atletico Torino batte il Pinerolo 2-1, sesta sconfitta in 8 match per la Cbs

Barbuio (Aygreville) e Cellamaro (Fulgor)

Barbuio (Aygreville) e Cellamaro (Fulgor)

ECCELLENZA A

>>> CLASSIFICA E RISULTATI

Una doppietta dell'argentino Matias Leandro Barbuio, argentino classe 1990 che ha giocato anche in Calabria segnando molti gol, consente all'Aygreville di battere 2-1 il BorgoVercelli e di staccare la rivale a -3 in classifica volando sempre più al primo posto. Magic moment per la Valle d'Aosta calcistica (ha vinto anche il Pont Donnaz, 0-2 a Trino con Mazzucco e Orofino) e soprattutto per i rossoneri di Rizzo.

Dietro c'è appunto il BorgoVercelli con 17 punti, poi segue il Pont a quota 14 mentre a 13 punti c'è un doppio pareggio per Accademia (1-1 in casa Alicese) e Borgaro (1-1 interno col Rivoli, gol di Kerroumi e Pagliero).

Mascolo e Pasquero portano La Pianese fuori dalla zona playout (2-0 ad un  Baveno che faceva molta paura) e c'è da segnalare il trend nettamente cambiato in casa Fulgor: seconda vittoria consecutiva, stavolta 1-3 ad Oleggio con Rignanese ancora protagonista (un gol e un assist) e reti di Cellamaro e Mattia Maiello.

Ottimo il blitz esterno de La Biellese a Stresa (2-3, in gol Bianconi, Bottone ed Affinito), vince 4-1 in casa la Romentinese Cerano con una ProSettimo penultima in classifica.

ECCELLENZA B

>>> CLASSIFICA E RISULTATI

Hsl Derthona 18, Castellazzo 17, Pro Dronero 15: molto più incerto il girone B, dove la capolista pareggia 0-0 in casa contro il Corneliano, la Pro Dronero viene sconfitta 0-1 dal Saluzzo (decisivo De Peralta, aggancio a 15 punti) e in mezzo si inserisce un ottimo Castellazzo, che supera 0-2 un Canelli lontano parente della squadra dell'anno scorso (adesso è zona playout). Per il Castellazzo, invece, miglior difesa e quinta vittoria in 8 match.

Tra le sorprese di giornata c'è la caduta del Pinerolo: 2-1 per l'Atletico Torino, in rete con Kean e Boussalmi (di Moracchiato il gol pinerolese). L'Olmo strapazza 2-4 il Benarzole e sale a 11 punti assieme al Chisola, che pareggia 1-1 con il Vanchiglia (reti di Capoccelli e rigore di Moreo).

Sesta sconfitta in otto match per la giovane Cbs, travolta oggi 4-0 da un Asti che sale a 10 punti.

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium