ELEZIONI REGIONALI
 / 

In Breve

| 04 novembre 2019, 17:05

Tennis, Beinasco vince contro Siena ma...

La semifinale è ancora tutta da conquistare

Tennis, Beinasco vince contro Siena ma...

Ritorno al successo per l’US Tennis Beinasco in serie A1 femminile a squadre. Nella penultima giornata della fase a gironi la formazione capitanata da Nathalie Vierin si è imposta davanti al proprio pubblico con punteggio già fissato al termine dei singolari sul 3-0, alle portacolori del CT Siena.

In campo per le prime due sfide Federica Di Sarra e Anastasia Grymalska per il circolo piemontese che detiene il titolo tricolore, rispettivamente contro Federica Grazioso e Agnes Lilla Bukta. Una Di Sarra perfetta nell’imporre un ritmo incessante agli scambi e mettere in difficoltà la rivale di giornata, che poco ha potuto contro la laziale. Di Sarra a segno 6-4 6-3 e primo punto conquistato per il Beinasco.

Il secondo è giunto dalla racchetta della pescarese, da molte stagioni punto di riferimento del circolo presieduto da Sergio Testa. Grymalska perfetta nella prima frazione, con fendenti ficcanti portati con entrambi i fondamentali, per un 6-1 senza appello. Nella seconda frazione è stata maggiore la resistenza della Bukta che si è però infranta al termine contro la tenacia di Anastasia, capace di chiudere 7-5 con un servizio vincente. Brava anche Federica Rossi (vivaio) a superare in tre set una mai doma Chiara De Vito, con lo score di 6-3 1-6 6-1.

Il punteggio del rotondo 4-0 è arrivato al termine del doppio vinto da Federica Di Sarra e Federica Rossi contro Chiara De Vito e Martina Caciotti, per 6-3 6-2. Tre punti che molto probabilmente non serviranno alle campionesse d’Italia in carica per proseguire la lotta verso le semifinali perché il pareggio (2-2) tra CT Lucca e TC Parioli mette le stesse formazioni al riparo da possibili sorprese, salvo che il Parioli non perda tra le mura amiche in ultima giornata contro il CT Siena, ancora fermo a quota 1 nel girone. Anche un successo casalingo del Beinasco sul CT Lucca (a 11 punti) non consentirebbe alle piemontesi (ferme a quota 7) di raggiungere le toscane.

Solo dunque in caso di parità o sconfitta del Parioli contro il Siena (e contemporanea affermazione del Beinasco sul Lucca) la semifinale diventerà realtà. Non mancano i motivi di recriminazione perché proprio il punto perso a Siena all’andata (a causa degli infortuni assortiti) nell’economia della stagione 2019 pesa molto. Così come le occasioni mancate nel turno infrasettimanale a Roma contro il già citato Parioli.

In serie A2 femminile a squadre l’US Tennis Beinasco ha strappato un buon pareggio sui campi del TC Rungg, grazie alle vittorie in singolare di Reka Luca Jani e Martina Colmegna. Ora riposerà in ultima giornata e aspetta di conoscere il nome dell’avversaria nella prosecuzione del campionato.

M.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium