/ Calcio

Calcio | 02 dicembre 2019, 08:00

IMBATTUTE IN PIEMONTE - Tre torinesi senza sconfitte dalla D alla Prima Categoria

Lucento, Pianezza e Valdruento, che numeri

Monteleone del Lucento e i tecnici Bonafede (Valdruento) e Musso (Pianezza)

Monteleone del Lucento e i tecnici Bonafede (Valdruento) e Musso (Pianezza)

12 PARTITE SENZA PERDERE

Una domenica di piogge copiose ha registrato la doppia caduta contemporanea di due squadre imbattute nel calcio a nord ovest: Hsl Derthona e Albese. Il club di Tortona era addirittura imbattuto in casa da oltre un anno e in Eccellenza B è stato beffato dall'Olmo (1-2) riuscendo però a conservare il primato in attesa del recupero dell'inseguitrice Saluzzo.

L'Albese, invece, ha trovato il miglior Pancalieri Castagnole della stagione. La squadra allenata dal giovanissimo Diego Melchionda ha superato 3-1 la capolista, portandosi a -1 dalla vetta con un 2001 scatenato (5 gol in 4 giorni per Forneris) e la rete di Dal Molin. Magic moment per i granata.

LE IMBATTUTE SONO TUTTE TORINESI

Vediamo allora chi non ha ancora perso nel calcio piemontese e valdostano e scopriamo che...si tratta di 3 squadre torinesi e un'alessandrina.

Il Lucento (unico club senza sconfitte tra serie D, Eccellenza e Promozione) guida la classifica di Promozione D con 30 punti a +1 sulla Pro Villafranca. Per Monteleone e compagni 9 vittorie e 3 pareggi. Tutto ciò ha il sapore di Eccellenza e questo sarà l'obiettivo del club nel 2020.

In Prima Categoria ecco poi Valdruento e Pianezza. I druentini di Bonafede inseriti nel girone C hanno pareggiato per la prima volta (2-2 a Mathi) dopo aver vinto 11 gare di fila: +10 sul Quart secondo in classifica, un campionato già ammazzato oltretutto con la miglior difesa e il miglior attacco.

Risponde "presente" anche il roccioso Pianezza di Ivan Musso: 10 vittorie e 2 pareggi in Prima Categoria girone D con 37 gol segnati in 12 partite. Numeri strepitosi che potrebbero scrivere un vuoto abissale già nel mese di dicembre. Per questo si può dire che il Bacigalupo, che segue a -5 con la miglior difesa, stia facendo qualcosa di altrettanto straordinario. 

Dall'alessandrino spuntano poi i numeri della Luese, che con 11 vittorie e un pareggio si trova a +3 sull'inseguitrice Sexadium, senza avere mai perso.

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium