/ Politica

Politica | 05 dicembre 2019, 15:38

Treni, Lega: "Soddisfazione per i nuovi collegamenti ferroviari dopo i disagi a seguito delle ondate di maltempo"

Il capogruppo in Regione Preioni: "Maggiore possibilità di viaggiare in sicurezza"

Treni, Lega: "Soddisfazione per i nuovi collegamenti ferroviari dopo i disagi a seguito delle ondate di maltempo"

Il presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni, insieme con l'Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi, hanno confermato che da stamane, 5 dicembre, sono attivi tra il Piemonte e la Liguria 20 convogli Trenitalia (Gruppo FS Italiane) per dare una risposta concreta alla domanda di mobilità delle aree interessate da una difficoltosa viabilità stradale.

Appresa la notizia del potenziamento di Trenitalia a seguito dell’ondata di maltempo, l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi ha dichiarato: “A fronte di tanti servizi di trasporto pubblico locale, che hanno accumulato negli anni indubbie carenze, finalmente la notizia di un potenziamento in un momento particolarmente difficile. Gli utenti che devono viaggiare tra Piemonte e Liguria ne trarranno sicuramente beneficio. Il risultato raggiunto è dovuto certamente in larga misura alla buona volontà di tutti i soggetti coinvolti. Confidiamo che il buon dialogo di queste ultime settimane con Trenitalia possa sfociare in un rapporto positivo e costruttivo con il nuovo contratto per la gestione del servizio ferroviario locale in Piemonte».

"L’aumento di treni sulla tratta – ha commentato Preioni – offre possibilità di viaggiare in sicurezza ai pendolari e anche ai tanti piemontesi che nel fine settimana raggiungono le località liguri, ed è frutto di una sinergia tra le Regioni coinvolte nella difficile situazione meteorologica delle scorse settimane. Responsabilità verso i cittadini e collaborazione tra le istituzioni portano a soluzioni rapide ed adeguate, anche in scenari straordinari e difficoltosi come quelli che ci hanno segnato recentemente”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium